I condizionatori d’aria rappresentano una rivoluzione nel comfort abitativo, offrendo soluzioni efficaci per il controllo del clima interno durante tutto l’anno. Se stai cercando il modello più adatto alle tue esigenze puoi dare un’occhiata a questo articolo nel quale recensiremo il Daikin Perfera un condizionatore semplice e funzionale, lanciato sul mercato nel 2019, dalla marca giapponese Daikin, leader nel mondo della climatizzazione.

Specifiche tecniche del condizionatore Daikin Perfera
Perfera, è il primo multisplit anche per riscaldare la propria abitazione. Generalmente, si ha questa possibilità, di unica unità esterna, collegata a più unità interne, solo per ciò che concerne il condizionatore. Perfera permette invece di collegare più unità interne (fino ben 5), all’unica unità esterna, anche per il riscaldamento domestico. Proprio del riscaldamento della propria abitazione, che Daikin Perfera ha fatto il suo punto forte, oltre ad essere un climatizzatore efficiente anche per ciò che riguarda il raffreddamento.
Perfera fa parte di una gamma di climatizzatori con elevate prestazioni energetiche e funzionalità moderne. Tra le sue specifiche troviamo:
- Capacità di riscaldamento e raffreddamento elevate: Daikin Perfera raggiunge fino ad un massimo, rispettivamente, di 8,2 e 7,1Kw per il riscaldamento ed il raffreddamento, che lo rendono uno dei più potenti dalla gamma Daikin.
- Pressione sonora buona: come altri condizionatori Daikin, anche Perfera possiede una buona silenziosità, con 19 dBA di rumore percepito dall’orecchio umano, per la sua unità interna.
- Classe Energetica massima sul mercato: come tutti i prodotti moderni di questo marchio, anche Perfera ha una classe energetica fino A+++ per entrambe le funzioni della pompa di calore.
- Design compatto: con 295x778x272 mm di misure, il Perfera Daikin è un condizionatore compatto e discreto che si adatta a tutti gli ambienti.
- Getti d’aria direzionali automatici grazie ai sensori intelligenti: con Perfera è possibile evitare di incappare in quel fastidioso getto di aria fredda condizionata, poiché i suoi sensori, rilevano la presenza di persone o meno nella stanza e grazie a questi, i flussi vengono direzionati lontano per non risultare fastidiosi. Attivando la funzione chiamata “Confort Plus”, è possibile diffondere uniformemente l’aria, sia calda che fredda, nella stanza. L’aria calda viene spinta verso il basso per coprire meglio le zone del pavimento, mentre l’aria fredda in alto per rinfrescare pareti e soffitto in estate.
- Modalità Eco in stad-by: a differenza di altri condizionatori, il Daikin Perfera, ha una funzionalità Eco che si attiva quando i sensori non rilevano persone della stanza. Ergo, per un maggiore risparmio energetico, questi faranno leva sulla ventilazione, ma abbassando il getto di aria condizionata, quindi, di conseguenza, i consumi.
- Collegabile a Remoto tramite app: con Onecta, puoi collegare Perfera al tuo smartphone o tablet e gestire in remoto il confort ambientale della tua abitazione.
- Filtro in argento per combattere i cattivi odori e gli allergeni e ridurre la manutenzione.
Vantaggi di Daiking Perfera: opinioni
Quali sono i vantaggi di Daikin Perfera? Innanzitutto il risparmio, ma non solo: questo buon condizionatore è perfetto soprattutto per coloro che vogliono usarlo anche in inverno, grazie ad una gamma di funzioni raffreddamento e riscaldamento.
Fra i vantaggi di Perfera della Daikin troviamo sicuramente:
- Risparmi fino al 70% sui consumi rispetto una caldaia a condensazione tradizionale per riscaldare il tuo inverno. Con Daikin Perfera puoi riscaldare e raffreddare il tuo ambiente in un’ unica soluzione.
- Risparmi ulteriormente sui consumi del condizionatore grazie alla modalità Eco, che rileva la presenza o meno, di persone nella stanza, adattando la quantità del flusso d’aria erogata. Se non sei presente nella stanza di installazione, mantieni comunque una temperatura fresca e costante, senza improvvisi picchi di aria fredda. In questo modo ottieni sia un confort abitativo ottimale, sia la riduzione dei consumi in bolletta.
- Purifichi l’aria ogni volta che lo accendi, grazie ai suoi filtri in argento, perfetti per catturare allergeni e germi.
- Puoi gestire da remoto fino a 5 unità interne, tramite app Onecta e con un’ unica unità esterna collegata, per ridurre manutenzione e fatica di gestione.
Se sei interessato ad altri articoli del nostro blog puoi continuare a leggere, oppure puoi richiedere un servizio se hai necessità di intervento sulla zona di Roma.